Come sviluppare un’attività e-commerce in pochi giorni

Vendi online in pochi giorni con SellRapido

Bentrovati a tutti su StartUp Mag, il sito dove trovare tutte le ultime news concernenti il mondo dell’innovazione e della tecnologia, soprattutto ricollegabile all’ecosistema delle startup.

Per il post di oggi vi parliamo di digital, un argomento molto interessante, soprattutto in queste settimane di emergenza Coronavirus, che ha visto il lock down di quasi tutte le attività economiche, con una susseguente crisi in tutti i settori produttivi, soprattutto le attività commerciali che possedevano un negozio su strada. Ma non tutti hanno risentito della crisi, poiché oggi le nuove tecnologie ci consentono di poter sviluppare il nostro business anche online, e non solo quindi mediante uno shop fisico.

In questo post a cura di StartUp Mag, vedremo insieme come fare a sviluppare un business online mediante l’aiuto di un valido alleato: stiamo parlando di SellRapido.com, azienda italiana operante nel settore della e-commerce automation.

La crisi Coronavirus si batte con le soluzioni digital

Nonostante la crisi, la domanda di beni e servizi da parte dei cittadini non è calata, ma solamente incanalata verso altri canali diversi dagli shop fisici. Per ovviare a questo cambiamento di paradigma, anche chi in passato possedeva solamente un negozio fisico, può senz’altro continuare a vendere restando a casa mediante le soluzioni offerte dai canali digitali, che consentono di trasferire online il proprio negozio fisico mediante un insieme di strumenti.

Per questo oggi parliamo con Salvatore Petrozza, CEO di SellRapido.com, azienda bolognese leader in Italia nelle soluzioni di e-commerce automation per piccole e grandi aziende, il quale ci illustrerà i suoi servizi e darà utili informazioni ai nostri lettori su cosa e come vendere direttamente online.

Cosa vuol dire e-commerce automation?

L’E-commerce automation è un sistema integrato composto da strumenti che semplificano e velocizzano le operazioni di pre e post vendita, consentendo ai venditori online di iniziare a vendere online in modo serio ed efficace. Nello specifico parlando di SellRapido, questo è un software online che consente ai venditori di scalare efficacemente le vendite multi-canale, tramite la sincronizzazione con i marketplace più importanti, per esempio Amazon, Ebay, Eprice, Aliexpress, Cdiscount, Fnac.

Nel 2019 SellRapido ha gestito per i propri clienti un giro d’affari di oltre 250 milioni di euro, attirando così l’interesse di molti finanziatori.

Come spiegato dallo stesso Salvatore Petrozza:

“Il contributo prezioso di SellRapido è dato dall’automazione: con il nostro sistema chi vende online opera in automatico su impostazioni che a mano impiegherebbero ore ed ore di lavoro. Questo permette di vendere di più e su più canali, eliminare gli errori e soprattutto di guadagnare tutto il tempo necessario a capire come migliorare la propria attività. Il nostro software è utilizzato da aziende con grandi fatturati mensili, ma è semplice ed ottimizzato anche per i piccoli e medi imprenditori, sia che siano già operativi nella vendita online oppure completamente alle prime armi”.

I principali servizi, anche di consulenza, di SellRapido

Per chi possiede un magazzino (vendita del proprio stock), con SellRapido.com ha la possibilità di partire subito con la vendita online in Italia e all’estero in pochi giorni, riuscendo così a vendere con tranquillità sui diversi marketplace.

Per chi vende in dropshipping (vendita di listini di altri grossisti), con SellRapido.com ha non solo la possibilità di vendere su tutti i marketplace e principali piattaforme ecommerce, ma ha a disposizione una selezione dei migliori fornitori dropshipping italiani ed europei che garantiscono prodotti di qualità (importanti per limitare i resi di merce) e spedizioni veloci.

SellRapido ha, inoltre, attivato un programma di consulenza commerciale e strategica, totalmente gratuita, al fine di fornire supporto iniziale a chi vuol intraprende la vendita online o costante nel tempo per chi già vende e vuole espandere il proprio business. Oltre alla consulenza telefonica, SellRapido offre diversi approfondimenti e tutorial attraverso il canale YouTube, disponibile qui di seguito:

“Abbiamo dato in questo modo la possibilità di usufruire a titolo gratuito di una consulenza professionale sul come vendere in questo momento storico sui più famosi marketplace, oppure su un proprio sito e-commerce da dare come riferimento ai propri clienti abituali”, ha così terminato il Dott. Petrozza.

Le agevolazioni concesse dall’azienda ai suoi clienti

Oltre alla consulenza professionale gratuita, Sellrapido.com ha inoltre previsto un plus per i nostri lettori proprietari di un negozio fisico, i quali potranno beneficiare di un particolare sconto del 50% per l’attivazione di un nuovo sito e-commerce e del 20% sul canone di Sellrapido per i primi 6 mesi, legati alla vendita sui diversi marketplace. Per accedere alla scontistica, sarà sufficiente fornire solamente un documento comprovante la proprietà di un’attività commerciale fisica.

Ecco di seguito la lista delle categorie commerciali che possono ottenere maggiori vantaggi dalla vendita online, e quindi dai servizi di SellRapido:

    • informatica e accessori
    • prodotti per ufficio (la casa è diventata un ufficio!)
    • articoli sportivi utilizzabili casa e giardino
    • piccoli elettrodomestici
    • prodotti per la casa
    • idraulica e termoidraulica
    • settore farmaceutico e parafarmaceutico

 

Tutti gli interessati, possono cliccare sul seguente link —-> www.sellrapido.com/supporto-negozi per attivare una demo gratuita oppure prenotare una consulenza sempre gratis, sia online che al telefono, chiedendo successivamente tutte le informazioni necessarie agli operatori disponibili.

Sommario
Come sviluppare un'attività e-commerce in pochi giorni
Nome Articolo
Come sviluppare un'attività e-commerce in pochi giorni
Descrizione
In questo post a cura di StartUp Mag, vedremo insieme come fare a sviluppare un business online mediante l'aiuto di un valido alleato: SellRapido.com.
Autore
Nome Publisher
StartUp Mag
Logo Publisher

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.