Dogecoin: la folle corsa della criptovaluta dopo che eToro ne annuncia l’approdo in piattaforma

Dogecoin: la folle corsa della criptovaluta dopo che eToro ne annuncia l’approdo in piattaforma, oggi su StartUp Mag

Dogecoin continua a volare sulla ali dell’entusiasmo.

La cripto meme raffigurante il cane di razza Shiba Inu, una delle più diffuse del Giappone e ora riconosciuta anche in ambito crypto, ora è acquistabile su eToro, la famosa piattaforma finanziaria, che ne dà l’annuncio così:

“Creato come mezzo per ricompensare i creatori di contenuti sui social media, Dogecoin è una valuta digitale open-source. Dogecoin è stato sviluppato da ingegneri informatici che lo hanno studiato per renderlo una delle blockchain più veloci per fare operazioni, grazie ad intervalli di blocco di un minuto. Una versione tokenizzata di Dogecoin è disponibile sulla rete Ethereum, consentendo ai possessori di Doge l’accesso al mondo della finanza decentralizzata (DeFi). La crescita della finanza decentralizzata sta rappresentando ormai da dodici mesi uno dei principali trend nell’ambito delle crypto; una tendenza che lascia presagire il sopraggiungere di una nuova era fatta di progetti basati sulla blockchain che promuovono operazioni di prestito, finanziamento e trading senza la presenza di intermediari”.

L’annuncio ha letteralmente fatto impazzire gli investitori, che si sono riversati a comprare Dogecoin, che schizza alle stelle. Infatti, se la sua corsa si era assestata nelle ultime due settimane dopo aver toccato quota 0,40 dollari, +10.000% da inizio anno, adesso sta andando verso quota 1 dollaro. Al momento in cui stiamo parlando il token ha toccato quota 0,48 dollari ma è destinato ancora a salire.

Perchè diciamo questo?

Perchè è vicino l’appuntamento dell’8 maggio, già soprannominato da Elon Musk “The Dogefather SNL May 8”. Infatti il noto imprenditore sudafricano ha twittato questo titolo per annunciare la sua presenza al Saturday Night Life dell’8 maggio, in cui debutterà nientemeno che in veste di conduttore.

C’è da scommettere che in quest’occasione affronterà molti temi caldi, come le sue imprese con SpaceX, i suoi progetti imprenditoriali visionari, e toccherà anche il tema delle criptovalute. E siamo certi che le parole di Musk saranno come benzina sul fuoco per il mercato delle cripto.

Non ci resta che goderci lo spettacolo, augurando a tutti i possessori di Doge un buon sabato sera in compagnia di Elon Musk!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.