Corso formativo gratuito sulle ricerche di mercato di Toluna: dal 12 al 14 aprile

Agile Research Masterclass Series, il corso formativo gratuito sulle ricerche di mercato di Toluna, dal 12 al 14 aprile

Se siete alla ricerca di momenti formativi a tema marketing, vi presentiamo un evento molto interessante e gratuito, che si terrà dal 12 al 14 aprile online: stiamo parlando di Agile Research Masterclass Series, il corso formativo gratuito sulle ricerche di mercato a cura di Toluna, che si pone l’obiettivo di formare gratuitamente gli iscritti durante queste tre giornate, mediante un approfondimento utile ai marketer che si occupano di condurre ricerche di mercato e survey sui consumatori, al fine di individuare e analizzare gusti, preferenze, bisogni latenti e grado di soddisfazione. Toluna è la principale piattaforma di consumer insights sul mercato.

Nello specifico, il corso consta di formazione e l’acquisizione di nuove skills per sviluppare survey e ottenere informazioni accurate, molto utili per le aziende.

Silvia Usberti, Quantitative Research Lead di Toluna, ha così presentato il corso:

Un’occasione unica per condividere con le aziende le competenze che cambieranno in modo significativo il loro processo decisionale. Il format della Masterclass permetterà, infatti, ai partecipanti di ottenere informazioni di valore ed essenziali per comprendere al meglio i propri clienti. Grazie al più numeroso panel al mondo che conta oggi oltre 40 milioni di membri e alla sua profonda e rinomata expertise, Toluna fornisce, così, ai brand gli strumenti necessari per continuare ad innovare ed evolvere all’insegna del consumatore finale”.   

In cosa consiste nello specifico questo corso di formazione gratuita?

L’offerta della Masterclass si articola in tre sessioni online di 30 minuti ciascuna, tenute da esperti qualificati del team di ricerca del brand.

I relatori illustreranno come utilizzare al meglio la piattaforma di consumer insights Toluna Start, al fine di eseguire indagini sui consumatori.

Ecco il calendario degli incontri virtuali:

  • Sessione 1 – martedì 12 aprile, ore 11:30 – Fondamenti per progettare un questionario di successo

Silvia Usberti, Quantitative Research Lead, insieme a Caterina Biotti, Digital Researcher illustreranno i concetti e le tecniche principali per ideare questionari finalizzati alla raccolta di dati.

  • Sessione 2 – mercoledì 13 aprile, ore 11:30 – Ideare velocemente sondaggi di qualità

Dopo una prima sessione puramente teorica, Silvia Usberti, Quantitative Research Lead e Maura Guerretta, Director Digital Solutions SE mostreranno ai corsisti nella pratica come costruire sondaggi di ricerca, utilizzando le best practice legate alla piattaforma Toluna Start.

  • Sessione 3 – giovedì 14 aprile, ore 11:30 – Accelerare il processo decisionale con tecniche di analisi più smart

Silvia Usberti, Quantitative Research Lead, e Erica Puricelli, Research Manager esporranno le metodologie utili ad analizzare in tempo reale i risultati, per ottenere degli insights più rapidamente e davvero utili allo scopo.

Infine, tramite l’utilizzo di Toluna Start, i docenti mostreranno ai partecipanti come effettuare dei test di significatività, creare sottopopolazioni in base ai dati, ponderare gli insight e applicare delle tabulazioni incrociate.

Per iscriversi alla Masterclass Webinar Series compilare il form QUI

I commenti sono chiusi.