Interviste ed Eventi

AI Metaverse: Coderblock presente al CES 2024

AI Metaverse: Coderblock presente al CES 2024 per mostrare le sue soluzioni alla famosa fiera americana dedicata alla tecnologia

Il CES di Las Vegas è l’appuntamento clou per gli amanti della tecnologia, che apre nel migliore del modi l’anno nuovo. Dal 9 al 12 gennaio presso la città del Nevada saranno presenti le realtà più importanti al mondo in fatto di tecnologia ed elettronica di consumo.

Uno dei temi più dibattuti in questo ultimo periodo e protagonista anche in terra americana è l’AI, con le sue soluzioni che promettono di rivoluzionare la nostra vita. Tra le startup italiane presenti al CES anche Coderblock, realtà italiana che si occupa di AI Metaverse, la quale attende tutti gli interessati presso un padiglione virtuale all’interno del proprio metaverso, dando così l’opportunità alle startup italiane presenti di raccontarsi e raccontare i propri prodotti e servizi. Un modo innovativo per presentare i propri servizi al pubblico.

In questo modo, la realtà italiana avrà anche l’occasione di mostrare ai professionisti del settore le grandi opportunità di questa tecnologia per la presentazione di una nuova logica di guadagno per il real estate, capace di trasformare il mondo virtuale in un vero e proprio asset immobiliare, e del nuovo  videogame, in fase di sviluppo, nato per diventare un nuovo modello di impatto diretto per il business.

L’idea di raccontare le startup italiane presenti al CES 2024 mediante Metaverso è nata per esaltare l’innovazione che anche in Italia sta creando opportunità di business, grazie alla capacità del nostro paese di essere polo di eccellenza dal punto di vista della tecnologia, e non solo nei settori tradizionali, che tutti noi conosciamo.

Danilo Costa, Founder & CEO di Coderblock, racconta:

«Abbiamo deciso di massimizzare la visibilità delle startup italiane presenti al CES attraverso un’iniziativa gratuita capace di portare valore alla comunità italiana e, al tempo stesso, far conoscere al meglio tutte le opportunità che il nostro mondo virtuale è capace di offrire. La nostra volontà è che l’Italia diventi tra i protagonisti dell’evento di Las Vegas e di dimostrare quanto il metaverso sia volano di nuove opportunità per le aziende, come il miglioramento della customer experience, la fidelizzazione del cliente, la possibilità di nuovi investimenti nel mondo virtuale e l’avvio di nuovi business».

Tra le realtà presenti all’interno del metaverso realizzato da Coderblock troviamo anche Italian Trade Agency, ​​ BES TEST™, Ganiga Innovation, Coverride, ArtCentrica, Alert-Genius, Kintana, Sport Business Lab Consultancy, TokNox, INNOVA, Alert Genius, 

 

Per tutti gli interessati presenti al CES 2024, la postazione di Coderblock è ubicata presso il Venetian Expo, Level 1, Hall G Eureka Park booth 62201 (Coderblock – Italian Trade Agency): https://exhibitors.ces.tech/8_0/floorplan/?hallID=M&selectedBooth=62201.