Cicero: il nuovo mazzo di carte che ti aiuta nelle discussioni in pubblico
Cicero vola su Kickstarter
Cicero è un nuovo prodotto che ci aiuterà nei nostri discorsi in pubblico. Infatti è una sorta di assistente che, parola per parola, ci guiderà nei nostri “public speaking”. Ma in cosa consiste Cicero? Questo è un mazzo di carte in grado di aiutarti nella costruzione e nella preparazione del tuo discorso personale, il quale è stato creato da due ragazzi italiani che a Torino hanno pianificato e lanciato una campagna su Kickstarter, che in poche ore ha raggiunto e superato il suo obiettivo economico (raccogliere 2.000 euro), utile a far partire la produzione del prodotto.
Andrea Binasco e Matteo Di Pascale, trentenni di Torino, creatori di Cicero, hanno così commentato:
«Ora che abbiamo raggiunto i 2 mila euro richiesti, speriamo di arrivare a 10 mila entro la fine della campagna. Abbiamo un sogno: creare una casa editrice e personalmente mi piacerebbe molto produrre un mazzo di carte dedicato alla letteratura e creatività per l’infanzia».
Ma come funziona questo prodotto?
Spieghiamolo con le parole utilizzate per spiegare il prodotto sulla piattaforma di crowdfunding:
Cicero è organizzato in carte bianche e ti aiutano a organizzare gli elementi base del tuo speech e a rispondere a determinate domande che sono ad esempio:
- Chi mi ascolta?
- Cosa si aspetta di sentire il mio pubblico in questo intervento?
- Quanto tempo abbiamo a disposizione?
- Quale obiettivo è sotteso al mio speech?
Facciamo un grande in bocca al lupo a questi due ragazzi italiani che hanno dato vita ad un prodotto davvero interessante!