Cicero: il nuovo mazzo di carte che ti aiuta nelle discussioni in pubblico

Cicero vola su Kickstarter

Cicero è un nuovo prodotto che ci aiuterà nei nostri discorsi in pubblico. Infatti è una sorta di assistente che, parola per parola, ci guiderà nei nostri “public speaking”. Ma in cosa consiste Cicero? Questo è un mazzo di carte in grado di aiutarti nella costruzione e nella preparazione del tuo discorso personale, il quale è stato creato da due ragazzi italiani che a Torino hanno pianificato e lanciato una campagna su Kickstarter, che in poche ore ha raggiunto e superato il suo obiettivo economico (raccogliere 2.000 euro), utile a far partire la produzione del prodotto.

Andrea Binasco e Matteo Di Pascale, trentenni di Torino, creatori di Cicero, hanno così commentato:

«Ora che abbiamo raggiunto i 2 mila euro richiesti, speriamo di arrivare a 10 mila entro la fine della campagna. Abbiamo un sogno: creare una casa editrice e personalmente mi piacerebbe molto produrre un mazzo di carte dedicato alla letteratura e creatività per l’infanzia». 

Ma come funziona questo prodotto?

Spieghiamolo con le parole utilizzate per spiegare il prodotto sulla piattaforma di crowdfunding:

Cicero è organizzato in carte bianche e ti aiutano a organizzare gli elementi base del tuo speech e a rispondere a determinate domande che sono ad esempio:

  • Chi mi ascolta?
  • Cosa si aspetta di sentire il mio pubblico in questo intervento?
  • Quanto tempo abbiamo a disposizione?
  • Quale obiettivo è sotteso al mio speech?

Facciamo un grande in bocca al lupo a questi due ragazzi italiani che hanno dato vita ad un prodotto davvero interessante!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.