Celebrity 100: le celebrità famose più pagate del mondo nel 2017

Celebrity 100: la classifica Forbes sui VIP più pagati nel 2017

Ormai sempre più celebrità prestano il proprio volto alla pubblicità e aumentano nel tempo i propri introiti commerciali. Così Forbes ha stilato la sua personale classifica sui VIP più pagati nel 2017.

Al primo posto si piazza Sean Combs, uno dei rapper americani più famosi: la maggior parte del suo totale del 2017 proviene dalla vendita dei suoi vestiti per la linea di Sean John (circa $ 70 milioni). In combinazione con una redditizia partnership con la Diaka Ciroc vodka e il suo Bad Boy Family Reunion Tour, il musicista supera Beyoncé, seconda con $105 milioni.

Non ho mai incontrato nessuno che lavori più duramente di me nel mio settore”, ha detto Beyoncé a Forbes nel 2009. La regina B si sta prendendo una pausa dal tour per prendersi cura dei suoi gemelli – ma solo dopo aver incassato un quarto di miliardo di dollari.

Terza si piazza l’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling ($ 95 milioni), tornata nella classifica davanti a Drake (n ° 4, $ 94 milioni), che ha più che raddoppiato il suo fatturato rispetto al 2016 grazie ai suoi tour. Cristiano Ronaldo del Real Madrid ($ 93 milioni) invece si piazza quinto.

celebrity 100

cristiano ronaldoUn totale da 5,15 miliardi di dollari

Messe insieme, le 100 celebrità più pagate del mondo hanno incassato un totale di 5,15 miliardi di dollari nel periodo compreso tra giugno 2016 e giugno 2017. Le stime si basano su dati di Nielsen, NPD Bookscan, Pollstar, Box Office Mojo, Songkick, D’Marie e IMDB, oltre a interviste con esperti del settore e, a volte, le star stesse, al lordo delle tasse e dei compensi da erogare ad agenti e collaboratori.

Il risultato è un indice globale definitivo di chi sta facendo cosa nel business dell’intrattenimento. Poco più di un terzo delle celebrità di quest’anno provengono al di fuori degli Stati Uniti. Il Regno Unito conta 12 voci, il 20% delle celebrità sulla lista di quest’anno proviene dall’Europa e il 5% dall’Asia.

Queste icone internazionali provengono da diversi settori dell’Entertainment: il nativo di Toronto Drake ha conquistato 94 milioni di dollari nel suo Boy Meets World Tour, facendo di più del fenomeno calcistico argentino Lionel Messi sceso al 14° posto con 80 milioni di dollari. Anche il cinema mondiale vanta le sue stelle: il cineasta cinese Jackie Chan (n. 39, $ 49 milioni) continua a spremere milioni dai suoi film, mentre l’attore di Bollywood Shah Rukh Khan (n. 65, $ 38 milioni) ha fatto più di Kevin Hart (No. 98, $ 32,5 milioni) grazie ai suoi film di successo.

messiLe donne costituiscono invece solo il 16% delle celebrità più importanti del mondo, uno squilibrio che riflette il divario retributivo di genere nell’intrattenimento. Le 16 donne nella lista di quest’anno hanno guadagnato un totale di $822,5 milioni, grazie in gran parte al secondo posto di Beyoncé. Anche se c’è una donna in più rispetto allo scorso anno, il totale femminile combinato del 2017 è sceso rispetto agli $ 892,5 milioni nel 2016 (un quinto dei quali è arrivato da Taylor Swift).

beyoncèI nuovi arrivati

Kylie Jenner si unisce al Celebrity 100 per la prima volta a soli 19 anni. Il membro più giovane della lista e discendente più giovane del clan Kardashian-Jenner-guadagna una piccola fortuna come testimonial, partecipando a reality show della sua famiglia o con l’azienda di cosmetici e abbigliamento di cui è la founder. È accompagnata da nuovi arrivati, ​​tra cui Steve Harvey (n. 53, $ 42,5 milioni), Amy Schumer (n. 69, $ 37,5 milioni) Conor McGregor (n. 89, $ 34 milioni) e Chance the Rapper (n. 95: $ 33 milioni).

kylie jennerRitorno in classifica

Non tutti i volti nuovi sono entrati per la prima volta in classifica: J.K. Rowling ritorna dopo una pausa di tre anni e incassa il suo più grande assegno dai $ 300 milioni di dollari del 2008. Infatti il compenso di $ 95 milioni di quest’anno proviene dal suo bestseller Harry Potter e il Maledetto bambino, una stima dei profitti ricavati dal bestseller “Animali fantastici e dove trovarli” e dai profitti derivanti il mondo dei maghi di Harry Potter.

jk rowling

Altri vip che tornano in classifica sono Adam Sandler (n. 35, $ ​​50,5 milioni) che rientra nella lista con il denaro guadagnato da un accordo di produzione Netflix e attori come Dave Chappelle e Chris Rock che stanno intascando circa 20 milioni di dollari l’uno per le loro offerte speciali Netflix.

Bello il mondo dei VIP, non è vero? 🙂

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.