Black Friday: un successo per Amazon

Black Friday: un successo per Amazon che batte ogni record

Black Friday e aggiungerei anche Cyber Monday. Due eventi ma un unico risultato per il famoso E-commerce di Amazon: record in termini di vendite!

In queste due particolari occasioni, il brand americano è riuscito infatti a vendere ben 180 milioni di prodotti, per la maggior parte dei quali si è trattato di prodotti brandizzati.

I risultati sono stati comunicati direttamente dal brand, attraverso una nota nella quale si afferma:

“Black Friday e Cyber Monday continua a essere record per Amazon anno dopo anno, e questo ci dice che ai consumatori piace fare shopping e cercare affari per iniziare la stagione delle feste”,

I risultati del Turkey 5: i prodotti più venduti

Nello specifico, durante il cosiddetto periodo ribattezzato dagli americani Turkey 5, che va dal giorno del Ringraziamento a quello definito da qualche anno Cyber Monday, il famoso E-commerce ha venduto ben 180 milioni di prodotti, dei quali ben 18 milioni sono stati prodotti per bambini, come giocattoli e similari.

Il prodotto più venduto in assoluto negli USA è stato Echo Dot, l’altoparlante domestico a forma di disco dotato dell’intelligenza artificiale Alexa.

A livello globale il prodotto più venduto è stato il libro “Becoming” dell’ex first lady americana Michelle Obama, insieme a tutta la linea dei prodotti con il marchio del sito di E-commerce, che ora consente la vendita diretta da parte di Apple dei suoi iPhone e iPad.

I risultati positivi durante il Black Friday si sono fatti sentire anche per le piccole attività, le cui vendite sono salite del 20% in questo periodo.

Vendite online: i risultati globali

In generale solamente guardando gli Stati Uniti, i dati concernenti le vendite online hanno raggiunto risultati entusiasmanti: 7,9 miliardi di dollari spesi dagli abitanti del paese a stelle e strisce sulle diverse piattaforme, con un aumento stimato pari al 19,3% rispetto all’anno scorso. Inoltre un terzo degli acquisti è avvenuto da mobile, e ciò ci fa capire come il passaggio alle vendite da mobile sia cosa certa ormai da qualche anno.

Si tratta di numeri davvero straordinari ma ancora molto lontani da quelli di Alibaba, che durante il Singles Day 2018 ha raggiunto la cifra record di 30,8 miliardi di dollari di ricavi in appena 24 ore!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.