Bando Startup innovative: 6 mesi gratis a Milano con Speed Mi Up
Bando Startup innovative: 6 mesi gratis a Milano con Speed Mi Up
È Speed Mi Up a lanciare un nuovo bando Startup e per le loro idee innovative.
L’incubatore dell’Università Bocconi e della Camera di Commercio di Milano, ha stretto un accordo di finanziamento con Mbs Consulting, che prevede la fornitura di due anni di servizi ad alto valore aggiunto e sei mesi di incubazione per tre idee d’impresa che possano essere valutate come realmente innovative.
L’innovazione può riscontrarsi, in questi casi, non solo in termini di tecnologia, ma anche di prodotto o processo produttivo, di distribuzione e/o vendita.
Le startup saranno selezionate in base ai curricula dei soci fondatori, alla valutazione di un Business Plan, ed alla video presentazione tramite un Elevator Pitch della durata massima di 3 minuti.
È possibile effettuare la registrazione su http://startup.speedmiup.it; in seguito è possibile seguire un video corso gratuito della durata di 12 ore in tema business plan tenuto dal tutor dell’incubatore, ossia Cinzia Parolini.
Essendo Speed Mi Up anche uno spazio di coworking, le imprese che saranno selezionate sulla base delle presentazioni inviate, potranno accedere agli spazi delle due sedi milanesi di Via Ulisse Gobbi, nel Campus Bocconi, e di Via Achille Papa, all’interno del World Join Center, nonché ad un percorso di due anni per lo sviluppo del proprio business.
I servizi offerti comprendono anche formazione, tutorship, sia individuali che collettivi.
Questo percorso dovrebbe mettere nelle condizioni le nuove imprese di reggersi da sole, strutturarsi e studiare bene il proprio business, in modo da presentarlo ad eventuali finanziatori esterni.
A questo punto non ci resta che augurare un in bocca al lupo a chi avrà la voglia di presentarsi e anche a chi verrà selezionato per questo importante bando startup!