Voli aerei in ritardo o cancellati? Chiedi aiuto ad AirHelp

Voli aerei in ritardo o cancellati? Chiedi aiuto ad AirHelp

In questo ultimo periodo si fa un gran parlare di voli cancellati o in ritardo, soprattutto da parte delle compagnie aeree low cost. In questo clima di disagio a perderci sono i milioni di passeggeri che avevano prenotato da tempo la propria vacanza oppure che si trovano a rimandare importanti impegni di lavoro per via di questi imprevisti piuttosto fastidiosi.

Ma se a fronte di questi disagi il viaggiatore si trova abbastanza in difficoltà e solo il 42% di coloro che subiscono questo disagio chiedono il rimborso della compagnia, solo in pochi riescono effettivamente a ottenere il rimborso del proprio volo. A far fronte a questo problema però nasce AirHelp, startup americana che si occupa di chiedere e ottenere il rimborso a favore dei passeggeri in tempi rapidi.

Chi è AirHelp

AirHelp Inc. è stata fondata nel 2013 da Henrik Zillmer, Nicolas Michaelsen, Greg Roodt e Morten Lund, imprenditori del web con forti conoscenze tecnologiche, di marketing e di prodotto.

Questa è una startup finanziata da Y Combinator e la sua mission è appunto quella di assistere tutti i passeggeri aerei in difficoltà, nell’ottenimento di un rimborso in caso di:

  • Volo in ritardo;
  • Volo cancellato;
  • Volo in overbooking;

Infatti ciò comporta un disagio abbastanza grave nei passeggeri, sia da un punto di vista economico che psicologico e ancora oggi milioni di viaggiatori non vedono rispettati i propri diritti.

L’azienda, grazie ai dati a disposizione, riesce ad ottenere tutte quelle informazioni che sono ad oggi precluse agli altri organi come l’ENAC, e grazie a sito e strumenti digitali a disposizione come la sua mobile app, consente di far ottenere ai viaggiatori le informazioni sui propri voli e richiedere un rimborso in modo veloce e in cambio solo di una commissione da erogare sul rimborso effettivo erogato.

Andando a scrutare alcune statistiche pubblicate sullo stesso sito internet della startup americana, emerge come le migliori compagnie aeree per puntualità e assistenza ai passeggeri siano le seguenti:

compagnie aeree

Tra le peggiori, soprattutto in merito all’assistenza ai passeggeri, come volevasi intuire, abbiamo EasyJet e Ryanair, dove secondo i dati forniti dalla compagnia hanno un punteggio medio di assistenza, rispettivamente di 1,3 e 3,3 su 10.

AirHelp ti aiuta a ottenere quello che ti spetta in tempi rapidi ad un costo molto basso, grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie possibili nel campo.

Per ottenere ulteriori informazioni sulla compagnia o richiedere il tuo rimborso, ti invitiamo a visitare il loro sito web ufficiale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.