Agenzia Web Marketing: SEO SEM e Social Media

Il mondo del web e dei social network sta influenzando sempre più il nostro modo di vivere e di vedere il mondo. Ormai è diventato uno strumento essenziale per restare connessi in tempo reale con tutto il mondo. Allo stesso tempo, però, si tratta di uno strumento utilizzato per mettere in risalto la propria attività o impresa, o anche semplicemente la propria persona. Insomma, i social media sono diventati un mezzo per farsi pubblicità in ogni modo e una agenzia di web marketing nasce proprio per questo.

Ma cosa fa una agenzia di web Marketing?

Il digital marketing non è altro che un ramo del marketing che però viene svolto esclusivamente sul web.

Si tratta dunque di pubblicità online usata per promuovere i servizi e i prodotti offerti da piccole, medie e grandi imprese. Queste ultime hanno come obiettivo ultimo il desiderio di aumentare il proprio portafoglio clienti, le proprie vendite e di conseguenza anche il proprio fatturato. Grazie al web, non a caso, è possibile raggiungere un range più ampio di utenti che potrebbero trasformarsi in potenziali clienti e ciò cercando sempre di rimanere all’interno del proprio target.

Ma come è possibile raggiungere tali obiettivi? Lo si fa attuando le tecniche di web marketing, le quali includono pubblicità online tramite Google Ads, ovvero la SEM, e quella attuata tramite Facebook Ads. Le strategie usate comprendono anche il posizionamento tra i risultati dei motori di ricerca, SEO.

Il posizionamento SEO non è da sottovalutare in quanto è molto importante apparire tra i primi risultati di una ricerca riguardante il proprio ambito di azione. Infine, le strategie devono comprendere anche azioni sui vari social network attualmente in voga, come Facebook, ma senza dimenticarci Instagram e LinkedIn.

Agenzie di web marketing serie e affidabili non sono facili da trovare.

Le società di digital marketing offrono dunque consulenze a chiunque voglia migliorare la propria attività tramite il web marketing.

I principi di Bitmetrica

Bitmetrica svolge la propria attività come agenzia di web marketing nella maniera più professionale possibile soprattutto grazie all’aiuto di dipendenti esperti e competenti.

Questi, infatti, svolgono i propri compiti in maniera autorevole: di certo non è la prima azienda a svolgere questo tipo di lavoro, ma sicuramente operano da molto tempo.

Le performance attuate, inoltre, sono continuamente misurabili per cui l’agenzia è in grado di conoscere tutto sui potenziali clienti. Il continuo controllo, inoltre, permette anche di migliorare e ottimizzare la performance in modo da eliminare eventuali errori.

Grazie a tutto ciò, i ragazzi di Bitmetrica hanno sviluppato ottime abilità nell’ambito della tecnologia, considerandosi quasi come dei veri e propri nerd.
Infine, se si può individuare qualcosa che distingue questa agenzia dalle altre è la velocità di svolgimento dei compiti.

Infatti, non perdono tempo nel fare riunioni inutili per decidere il processo di svolgimento della pubblicità, ma questo viene attuato in maniera diretta e immediata andando dritti al sodo.
Tutto ciò è fondamentale per la buona riuscita del progetto, i cui risultati sono visibili solo nel tempo grazie ad un comportamento duraturo e costante.

I case Study del mondo Startup seguiti da Bitmetrica

Una delle startup che ha fatto più parlare di sé nel 2018 è stata EasyTax, una app che aiuta a risparmiare sulle tasse.

Eas Tax Assistant è la famosa app che ha vinto la Heroes Prize Startup Competition, la competizione indetta da Heroes, il festival euro mediterraneo dedicato a innovazione e impresa che si è svolto a Maratea.

EasyTax, la startup per risparmiare sulle tasse

La startup Easytax è partita da subito bene, piazzandosi fra le 5 finaliste della competizione che ha coinvolto 50 startup, ognuna con un suo progetto dedicato.

EasyTax ha vinto su tutti e si è aggiudicata il primo premio di 30 mila euro e un ulteriore bonus di 5 mila euro ricevuto dalla Marketing Automation Academy.

Grazie alla consulenza di una web agency come Bitmetrica, EasyTax Assistant è riuscita a far conoscere il suo prodotto che l’ha portata a vincere l’edizione di Heroes 2018.

L’attività di advertising di Bitmetrica è stata molto importante per la promozione e crescita dell’app, un’innovazione tecnologica che getta le basi per rivoluzionare la fiscalità italiana.

startup italiana

Woolf, la startup per i motociclisti

Altro caso di studio seguito da Bitmetrica è Woolf, una startup anche questa italiana che nel 2019 ha presentato la versione aggiornata del suo dispositivo anti multe WOOLF/Moto.

Il bracciale WOOLF/Moto è il primo e unico bracciale anti multe con funzioni di assistente alla guida progettato dai motociclisti per i motociclisti.

Questa startup ha avuto uno dei premi più prestigiosi del CES 2019, un riconoscimento molto gradito e molto importante.

Bitmetrica anche in questo caso è Partner di Woolf ed è stata sempre molto presente nella promozione di questi prodotti, in particolare del bracciale WOOLF/Moto premiato al CES 2019 di Las Vegas, notizia che è arrivata anche alle testate nazionali.

La web agency si è occupata della gestione di campagne di web advertising per WOOLF, promuovendo il brand e soprattutto il prodotto di punta, il braccialetto per i motociclisti con campagne pubblicitarie su Google e Facebook.

woolf moto

Per sviluppare campagne pubblicitarie efficaci è ormai chiaro che bisogna affidarsi a professionisti e web agency affermate e serie.

La comunicazione è qualcosa che al giorno d’oggi non si può improvvisare.

Alla base di ogni strategia di marketing efficace ci deve essere sempre una agenzia di web marketing strutturata ed ogni azione pubblicitaria deve essere studiata nei minimi dettagli al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.